Teoria delle Chiavi (Quinta Parte)

Giuseppe Marchese    Sito web www.lottochannel.it      Cell. 339-2359348

Siamo finalmente arrivati ad un argomento moderno che riveste un’ importanza strategica nella teoria delle chiavi.

Le chiavi Statiche dette anche chiavi di Matrice Numerica. La presente è stata una mia personale intuizione, che mi ha portato a modificare un principio base della teoria, "la dinamicità numerica". Pur avendo riscontri positivi nella pratica applicata alla teoria, mi rendevo conto quanto ostica e difficile poteva essere far recepire il concetto di numero dinamico, ricalcolare ogni volta i numeri da porre in gioco, e magari applicare variazioni al ragionamento sullo schema di chiusura e movimenti delle chiavi.

Cercai quindi con la tecnica degli insiemi di dare una risposta a tutto questo, per riuscire a fare previsioni statiche, quindi valide per un certo numero di colpi, ma l'intuizione più redditizia è stata proprio quella che sto per spiegare. La Chiave Statica in funzione di una Matrice Numerica.

Prima di tutto una osservazione importante. La chiave doppia nasce da una ripetizione di distanza fra le due estrazioni, questo genera nel blocco il valore di chiave doppia. Volendo esasperare questo concetto per ottenere un maggior numero di chiavi doppie o quanto meno un numero costante, pensai di inserire al posto dell'estrazione precedente una mia estrazione particolare, una matrice numerica studiata a tavolino con particolari caratteristiche. E’ come se avessi geneticamente modificato l'estrazione precedente di un blocco tradizionale con una estrazione particolare, con valide proprietà a garanzia di un numero maggiore di chiavi doppie.

Se come ho detto per me il gioco del lotto è il gioco delle distanze, studiai delle particolari cinquine che prendono il nome di cinquine distanziometriche, nella fattispecie la prima che studiai gli diedi il mio nome "cinquina marchesiana" (non sono un megalomane lo giuro, potete chiamarla come volete). è una cinquina particolare che presenta al suo interno 10 distanze quasi consecutive e comunque la particolarità di queste cinquine è che non devono avere distanze ripetute nella loro struttura.

"1-2-4-8-13" questa è la mia personale cinquina che messa in un blocco di chiavi come ordinate mi permette di statisticare i valori di chiave in relazione ad essa. I pregi sono molteplici ovvero potendo applicare i concetti di chiusura delle chiavi e i concetti di chiave ritardata esposti nei

precedenti articoli, si possono ottenere pronostici validi per N colpi, in quanto le chiavi sono le stesse, ed agiscono sulla medesima cinquina.

La tabella 1 dovrebbe far capire la diversità dei due blocchi ed il motivo della totale diversità dei massimi valori di ritardo nei due casi attuali esposti

BARI la chiave Doppia più ritardata nel blocco dinamico è la 87 giunta ad un ritardo di - 349 colpi

BARI la chiave Doppia più ritardata in blocco a Matrice statica 1-2-4-8-13 è la 46 a -162 di ritardo.

349 e 162 fanno riflettere,

gli iter operativi sono diversi nei due casi, nel primo bisognerà sommare il valore 87

a tuttà l'estrazione ed attendere l'ambo in cinquina, se ciò non avvenisse

si dovrà ripetere nuovamente l'iter fino allo sfaldamento.

Per il secondo invece la chiave 46 sommata alla cinquina statica vuole l'ambo su questa serie

numerica 47-48-50-54-59, che rimarrà sempre la stessa fino allo sfaldamento.

Un altra ruota

CAGLIARI la chiave Doppia più ritardata nel blocco dinamico è la 41 giunta ad un ritardo di - 233 colpi

CAGLIARI la chiave Doppia più ritardata in blocco a Matrice statica 1-2-4-8-13 è la 38 a -160 di ritardo.

La differenza dei massimi ritardi gioca sempre a favore delle chiavi doppie su matrice statica,

questo per me aveva risolto il rebus su come normalizzare un ritardo, dimostrando

ancora una volta che giocando con le distanze "cuore di questo gioco" si ottengono risultati di tutto rispetto.

Nel prossimo articolo parleremo del blocco statisticato inverso vero e proprio motore

per capire se una chiave è propensa a riproporsi, ciò rappresenta uno dei miei più potenti studi sviluppati in Pinelot che ho dedicato a mia moglie ed alle mie figlie.

Anticipo solo che il culmine di questa materia sta nei generatori di chiavi, strumenti di estrema complessità ma che chiudono il vero ciclo della materia numerica predeterminata meccanicamente, mi avete già sentito dire che il numero può essere: "numero o chiave, e se non è nessuno dei due? il numero esiste sempre e lo vedremo molto presto".

BARI

44-57 estratto

44-57-27 ambo

44-57-31 ambo

44-57-23-27-31 ambo terno

tempo di gioco 9 colpi

controllare eventuali sfaldamenti

nel concorso 79